Le Quattro Stagioni di A. Vivaldi

COMUNICAZIONE:
In osservanza a quanto disposto dal Presidente del Consiglio dei Ministri, riguardo la sospensione di tutte le attività artistico/culturali in Italia fino al 3 Aprile, si comunica che il progetto proposto dalla CONFESERFIDI in sinergia con la FONDAZIONE CONFESERFIDI dal titolo “LE QUATTRO STAGIONI di A. Vivaldi”, si terrà a Scicli nel Mese di Novembre 2020.
Questo progetto è inserito in calendario in occasione della settimana edizione del prestigioso FESTIVAL della CULTURA CREATIVA promosso da ABI.

Di seguito riportiamo nota descrittiva dell’evento “LE QUATTRO STAGIONI di A. Vivaldi”:

“Un evento di natura artistico/musicale tenuto dal M°. Marcello Giordano Pellegrino, che prende spunto dalle famose Quattro Stagioni di Antonio VIVALDI. Perché come tema abbiamo scelto proprio le Quattro Stagioni? Il grande compositore Vivaldi delinea la differenza che passa da una stagione all’altra con una linearità melodica capace di esaltare i vari periodi dell’anno. Pertanto, sotto forma di guida all’ascolto, l’uditore avrà modo di ascoltare oltre la tematica musicale (anche grazie ad una voce narrante), avviare un percorso di sensibilizzazione che aiuti a riflettere sull’importanza del clima, del nostro ambiente e di tutto il pianeta”.