Le Quattro Stagioni di A. Vivaldi

La Confeserfidi in sinergia con la Fondazione Confeserfidi partecipa con un proprio progetto dal titolo “LE QUATTRO STAGIONI di A. VIVALDI”, alla settima edizione del FESTIVAL NAZIONALE della CULTURA CREATIVA promosso da ABI. Di seguito riportiamo comunicato stampa ufficiale del tema che verrà trattato questo anno con relativo link.

L’Associazione Bancaria Italiana, tramite il Festival della Cultura Creativa – Le banche in Italia per i giovani e il territorio, ha deciso di dedicare le attività dell’edizione 2020 del festival al tema della sostenibilità, in particolare soffermandosi sugli aspetti più strettamente legati all’ambiente, invitando le banche sui territori ad organizzare eventi e manifestazioni per approfondire l’argomento con le nuove generazioni che dimostrano un interesse sempre crescente e un forte bisogno di far sentire la loro voce nel dibattito internazionale che riguarda il loro futuro.
Le banche da anni mettono in campo azioni per salvaguardare l’ambiente considerandolo un impegno che è parte integrante della loro responsabilità sociale di impresa e conoscono quindi molto bene quanto sia importante innovare per contribuire a mantenere vivo l’ecosistema del territorio in cui operano e il benessere delle persone coinvolte direttamente e indirettamente nelle attività che svolgono, investendo in una creazione di valore nel lungo termine, per una crescita sostenibile.

Autore 2019