Il piano Scicli per creare un modello…

Il Piano Scicli nasce dall’esigenza ed impegno costante nel creare un Modello Scicli che desideriamo portare avanti al fine di sviluppare le nostre azioni del fare non solo ad una visione ristretta di una comunità, ma creare condizioni ideali capaci di generare prospettive di crescita e benessere. Queste azioni nascono da una visioni di intenti tra professionisti che hanno maturato una profonda conoscenza del territorio, delle sue enormi potenzialità che si esprimono attraverso “la PERSONA”; Persona che diventa il nostro perno centrale su cui poggiare le nostre fondamenta.

In tal senso abbiamo meditato di strutturare un piano strategico che possa trasformarsi in un modello virtuoso, capace di interpretare le esigenze di un territorio che di suo racchiude ed esalta la BELLEZZA in ogni sua forma; BELLEZZA intesa come patrimonio culturale, artistico, paesaggistico e culinario. Tale BELLEZZA è espressione viva di chi la rende tale, sono le persone che formando una comunità rendono unico questo territorio che silenziosamente oggi come nel passato parla al cuore del viaggiatore che si arricchisce dei luoghi e della storia. “La bellezza a questo punto non può rimanere in silenziosa attesa, ma essa va alimentata con iniziative”.

Sviluppare il PIANO SCICLI è forse da visionari, ma i passi che determineranno questo progetto per la realizzazione di MODELLO capace di esprimere le proprie potenzialità in altre città; tutto questo ci porterà indubbiamente verso una rivoluzione condivisa.