Arte

La Fondazione Confeserfidi intende contribuire a migliorare la qualità della vita della comunità attraverso azioni di sussidiarietà orizzontale che contribuiscano al soddisfacimento dei bisogni provenienti dal territorio e, un riferimento degli attori socio economici locali per un endemico sviluppo sociale ed economico.
La Fondazione è interessata allo sviluppo di un’economia basata sulla conoscenza: idee, produzione di cultura, fruibilità e accesso al mondo dell’arte.
La Fondazione si pone tra una logica della rapidità tutta privata nell’agire, e una finalità pubblica dell’interesse collettivo.
Un laboratorio del tutto nuovo di estremo interesse sia per il settore privato sia per quello pubblico nel suo insieme e che è destinato a svolgere un ruolo ancora molto importante.