La Fondazione

La Fondazione Confeserfidi intende contribuire a migliorare la qualità della vita della comunità attraverso azioni di sussidiarietà orizzontale che contribuiscano al soddisfacimento dei bisogni provenienti dal territorio e, un riferimento degli attori socio economici locali per un endemico sviluppo sociale ed economico.

Perseguire,senza scopo di lucro, esclusivamente finalità di solidarietà sociale nei campi della:

• tutela, promozione e valorizzazione delle cose d’interesse culturale ed artistico
  • assistenza ai soggetti più deboli, quali giovani, donne, diversamente abili, ecc. che versano in situazione di grave disagio economico – finanziario onde favorire le pari opportunità, la loro capacità di fare impresa ed un migliore inserimento nel tessuto socio-produttivo;
  • tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente;
  • formazione;
  • beneficenza.