Passeggiate Barocche 2016

Scicli e Modica – Ritornano le passeggiate barocche a Modica e Scicli, a cura del prof. Giuseppe Barone e prof. Paolo Nifosì.

Programma:

7 agosto, domenica, ore 19.00, Scicli, Chiesa di Santa Maria la Nova; Chiesa e Convento del Rosario. Raduno presso la chiesa di Santa Maria la Nova.

9 agosto, martedì, ore 19.00, Modica, Chiesa e Convento di Santa Maria del Gesù. Raduno preso la chiesa di Santa Maria del Gesù.

11 agosto, giovedì, ore 20.30, Scicli, Via Francesco Mormino Penna: le architetture ecclesiastiche di San Giovanni, di San Michele, di Santa Teresa. Presentazione presso il cortile dell’Opera Pia Carpintieri.

17 agosto, mercoledì, ore 18.30, Modica, Chiesa del Soccorso dei Padri Gesuiti annessa al Liceo classico; Teatro Garibaldi; Chiesa di San Pietro. Raduno piazzale antistante chiesa del Soccorso (si entrerà in chiesa.)

19 agosto, venerdì, ore 18.00, Scicli, Chiesa e convento della Croce. Raduno in Piazza Italia, davanti alla Chiesa Madre.

Le passeggiate sono organizzate a cura della FONDAZIONE GIOVAN PIETRO GRIMALDI MODICA , FONDAZIONE CONFESERFIDI SCICLI con il Patrocinio Comune di Modica.

fonte: ragusanews.com