Confeserfidi, in sinergia con la Fondazione Confeserfidi, partecipa alla VI Edizione del Festival Nazionale della Cultura Creativa “Le Banche in Italia per i giovani e il territorio”

Banca: Confeserfidi
Città: Scicli
Regione: Sicilia

Titolo evento: IMPARIAMO L’OPERA LIRICA… “guida all’ascolto”

Descrizione: Impariamo L’Opera Lirica – guida all’ascolto… con il M°. Marcello Giordano Pellegrino ed artisti lirici. Tale progetto culturale prevede la messa in scena in forma di incontro/concerto di due Opere Liriche dal titolo Don Giovanni di W. A. Mozart ed Elisir D’Amore di G. Donizetti. Il progetto è rivolto alle scuole del territorio di Scicli. Un evento che vedrà la partecipazione di artisti lirici e di una voce narrante oltre ad un pianista accompagnatore, che passo dopo passo guideranno i ragazzi dentro il magico mondo dell’Opera Lirica con particolare riferimento alle opere Don Giovanni ed Elisir D’Amore. I ragazzi verranno coinvolti nei movimenti scenici su alcuni passaggi delle due Opere Liriche che verranno trattate. Tale coinvolgimento, renderà protagonisti i giovani nel vivere dentro l’idea di come è strutturata artisticamente, scenicamente e musicalmente un Opera Lirica.

Luogo: Auditorium scuola media Don Milani
Data: Giovedì 28 marzo 2019
Orario:  15.00 – 17.30
Modalità di partecipazione: Riservato alle scuole