Tutti i video di A TU per TU con la CULTURA…

Il progetto A TU per TU con la CULTURA è stata un’iniziativa fortemente voluta dalla Fondazione Confeserfidi.
Si è cercato di dare una certa continuità alle iniziative culturali rispettando le normative vigenti in materia di sicurezza e tutela della salute di ognuno. Grazie ai nuovi mezzi di comunicazione abbiamo pensato di avviare questi cinque incontri sul web con tematiche diverse ma che tutte riguardavano le tradizioni del luogo legate alla Città di Scicli. In questi cinque incontri tematici si è parlato della Festa delle Milizie con Don Ignazio La China, del baritono Beneventano e degli Storici Organi a Canne della Città di Scicli con il M°. Marcello Giordano Pellegrino (attuale Presidente della Fondazione Confeserfidi), Chiafura… spigolature etimologiche con il Prof. Giuseppe Mariotta, le musiche legate alla tradizione con il M°. Girolamo Manenti.

Un sentito grazie anche al giovane operatore Giovanni Pellegrino per la preziosa collaborazione occupandosi delle riprese e montaggio. Ringraziamo Don Ignazio La China, il Prof. Giuseppe Mariotta, i maestri Marcello Giordano Pellegrino e Girolamo Manenti, per il loro prezioso contributo culturale.

Di seguito tutti i video dei cinque appuntamenti dell’iniziativa denominata A TU per TU con la CULTURA promossa ed organizzata dalla FONDAZIONE CONFESERFIDI.