Riprogrammare per ripartire… 2021

Il 2020 è quasi giunto al termine, un anno che difficilmente dimenticheremo. Molte cose sono state rinviate, ma nello stesso tempo ci siamo “reinventati” ed ovviamente “adattati” alla nuova ed inedita situazione di criticità ed emergenza mondiale causata dalla pandemia da covid-19.

Le iniziative di maggiore spessore (convegni, mostre, presentazione di libri, concerti ed iniziative di sensibilizzazione e valorizzazione del patrimonio artistico/culturale), sono state rinviate al 2021.

Ci siamo rimessi in moto con nuove iniziative grazie all’utilizzo della rete/web… inventandoci degli incontri calendarizzati ogni quindici giorni dal titolo A TU per TU con la CULTURA. Un’iniziativa che ha superato di gran lunga le nostre aspettative perchè abbiamo avuto un numero crescente di partecipazioni sul web interessati a seguire i vari appuntamenti in calendario, raggiungendo un’ampia platea nei cinque appuntamenti di oltre 18.000 persone.

Pertanto, porteremo avanti per questo ultimo mese di questo tristissimo 2020 alcune importanti iniziative che tendono ad esaltare e valorizzare il nostro territorio. Iniziative che come sempre vedranno un maggior coinvolgimento di liberi cittadini, realtà associative ed istituzioni pubblico/private.

Per il 2021 stiamo riprogrammando per ripartire…. “step by step“, nel rispetto di tutte le normative vigenti che saranno comunicate per far sempre fronte all’emergenza da covid-19.

RIPROGRAMMIAMO per RIPARTIRE tutti insieme!.

M°. Marcello Giordano Pellegrino

Presidente Fondazione Confeserfidi