Fondazione Confeserfidi: in programma due webinar gratuiti a supporto dell’imprenditoria femminile e giovanile.

Fondazione Confeserfidi, in partnership con Confeserfidi, ha organizzato nelle giornate di Giovedì 19 Maggio e Giovedì 26 Maggio due webinar totalmente gratuiti aventi come tema la finanza agevolata. L’iniziativa, denominata “Yes, you can! Pillole finanziarie per l’autoimprenditorialità”, mira a far conoscere le principali opportunità in ambito finanziario a tutti coloro che intendono fare impresa e …

Fondazione Confeserfidi: in programma due webinar gratuiti a supporto dell’imprenditoria femminile e giovanile. Leggi altro »

Fondazione Confeserfidi e Edufin: Crowdfunding e finanza al servizio della folla

In occasione del quarto anno del “Mese dell’Educazione Finanziaria”, promosso dal Comitato per l’educazione finanziaria, la Fondazione Confeserfidi è lieta di invitarvi alla diretta streaming “Crowdfunding: la finanza al servizio della folla”.   L’iniziativa mira a trattare il fenomeno del finanziamento dal basso, noto con il termine inglese di “Crowdfunding”, tramite ospiti d’eccezione.   In …

Fondazione Confeserfidi e Edufin: Crowdfunding e finanza al servizio della folla Leggi altro »

Mario Mancuso: “Visioni”. La mostra al “Brancati” mercoledì 15 Settembre ore 19,30.

Inaugurazione mercoledì 15 settembre alle ore 19,30 nella sede del Movimento V. Brancati della mostra “Visioni” di Mario Mancuso a cura di Fondazione Confeserfidi. In apertura della serata sarà presente l’artista che incontrerà il pubblico e illustrerà il proprio percorso artistico.   La mostra sarà aperta tutti i giorni (fino al 23 settembre) da lunedì …

Mario Mancuso: “Visioni”. La mostra al “Brancati” mercoledì 15 Settembre ore 19,30. Leggi altro »

Fondazione Confeserfidi e Classico Ibleo: al via “Corto Giovani”, la rassegna cinematografica con i giovani talenti sciclitani

Fondazione Confeserfidi è lieta di invitarvi all’evento “Corto Giovani” di Classico Ibleo, la rassegna cinematografica promossa dall’associazione culturale “Donna Lidda”. La rassegna ha come scopo quello di supportare la cinematografia, sensibilizzando il pubblico giovanile, in quanto mezzo di valorizzazione culturale e territoriale. Durante la serata verranno proiettati brevi filmati di giovani artisti sciclitani. In programma …

Fondazione Confeserfidi e Classico Ibleo: al via “Corto Giovani”, la rassegna cinematografica con i giovani talenti sciclitani Leggi altro »

Grande successo per le Passeggiate Barocche 2021

Grande successo per l’evento “Passeggiate Barocche 2021”, concluso lo scorso 21 Agosto che, anche quest’anno, ha registrato una numerosa partecipazione di appassionati provenienti da tutta la provincia e turisti in vacanza nel ragusano e nelle province limitrofe. La manifestazione, giunta alla 27° edizione, è stata promossa da Fondazione Confeserfidi, in partnership con Confeserfidi, e supportata …

Grande successo per le Passeggiate Barocche 2021 Leggi altro »

Passeggiate Barocche 2021

Passeggiate Barocche 2021 Tornano le Passeggiate barocche 2021. Un evento che si ripete da trent’anni per scoprire e narrare i luoghi iblei. L’iniziativa voluta dalla FONDAZIONE CONFESERFIDI  propone due itinerari fuori porta rappresentativi della storia, della società e della cultura del sud Est della Sicilia: la Fornace Penna di Pisciotto (Sampieri), un’architettura industriale di laterizi …

Passeggiate Barocche 2021 Leggi altro »

Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Confeserfidi

La Fondazione Confeserfidi informa che in data odierna è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2021/2024. Il nuovo direttivo sarà guidato dalla Dott.ssa Martina Mililli in qualità di Presidente della Fondazione, dal Dott. Thomas Cannella in qualità di Vicepresidente e dalla Dott.ssa Sara Gazzè in qualità di Consigliere d’Amministrazione. “Ci sentiamo …

Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Confeserfidi Leggi altro »

Soddisfazione del comitato promotore per la realizzazione della pista ciclabile Donnalucata-Playa Grande: stanziati duecento mila euro dalla Regione Sicilia per la realizzazione dell’infrastruttura!

Scicli – Non poteva avere epilogo migliore la raccolta fondi organizzata dal comitato promotore formato da semplici cittadini e da associazioni sportive, culturali e socio economiche (Fondazione Confeserfidi, Auser Scicli, Gli Amici del Pedale, Pieri Pieri pi Scicli, Giovani vite da amare nel ricordo di Dario Campo, il Brandificio) che nei mesi scorsi hanno promosso …

Soddisfazione del comitato promotore per la realizzazione della pista ciclabile Donnalucata-Playa Grande: stanziati duecento mila euro dalla Regione Sicilia per la realizzazione dell’infrastruttura! Leggi altro »